domenica 28 novembre 2010

[cinema] The rebound/The Joneses


Madre single con due figli si trasferisce a New York dopo aver scoperto il tradimento del marito, affitta l'appartamento di un giovane dal cuore spezzato e gli chiede di fargli da baby sitter, seguono complicazioni di vario genere. Commedia sentimentale nostalgica e divertente protagonisti una scatenatissima Catherine Zeta-Jones e il simpatico Justin Bartha, scena memorabile con John Schneider (Bo Duke di Hazzard) guest star Art Garfunkel. Molto carino***

Una famiglia, composta da marito e moglie (David Duchovny, Demi Moore), due figli adolescenti: maschio e femmina (Ben Hollingsworth, Amber Heard), appena trasferiti in una cittadina grazie ad una coppia di dirimpettai diventano modelli di riferimento di vicini e conoscenti attratti dal loro stile di vita, dagli oggetti di cui si circondano (auto di lusso, arredi e componenti high tech) gli abiti che sfoggiano e accessori di cui fanno uso. Eppure non è tutto oro quello che luccica:per prima cosa non sono una famiglia vera, non sono nemmeno parenti, bensì 4 colleghi di lavoro e la loro presenza è dettata da una bieca logica di marketing. Proprio i vicini, inconsapevoli complici del loro successo, vengono risucchiati da questa spirale di consumismo fino ad un tragico epilogo. Cinico ed intelligente. Mi è piaciuto****

4 commenti:

  1. the rebound l'ho visto qualche tempo fa, mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pò mesto; the Joneses mi intriga assai e sicuramente lo guarderò grazie alla tua segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Non li ho visti...

    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. joneses a me è sembrato un film davvero inconcludente..

    salvo però la mia superpreferita amber heard

    RispondiElimina
  4. @Hobina > mi sono piaciuti entrambi, per ragioni diverse, aspetto un parere sul secondo ;D smack

    @Kylie > buona settimana a te ;D

    @Marco > e ti pareva che non usciva il marpione ;P molto graziosa, approvo, però il film mi è piaciuto, la presa di coscienza e la voglia di riscatto per me hanno dato un senso, nonostante il finale smielato :)

    RispondiElimina