domenica 21 marzo 2010

back home

Per chi se lo domandasse siamo rientrati dalle ferie ora!
Siamo andati a La villa in Badia, provincia di Bolzano, con una coppia di amici con cui abbiamo fatto la settimana bianca lo scorso anno e le ultime vacanze in agosto e a Natale, ha fatto bel tempo per tutta la settimana, l'ultima utile per sciare
Tranne Selva Gardena abbiamo sciato ovunque in tutto il comprensorio, tralascio la cronaca del Passo del Pordoi (vi basti sapere che ci siamo fatti un mazzo infame e che nell'unico pezzo tranquillo ho inforcato e sono caduta in un modo che in un nanosecondo ho pensato a numerarmi le ossa in modo da trovarle tutte e ricompormi!) Non sono mancate le soste nelle baite per rifocillarci con taglieri di speck e formaggi altoatesini, polenta e salsicce, abbiamo avuto il nostro bel da fare per interpretare le cartine e devo ancora capire come classificano le piste in Alta Badia, perchè abbiamo trovato alcune rosse (media difficoltà) larghe e con pendenza minima, e altre blu (facili) dalle quali abbiamo dovuto studiare come scendere. Abbiamo lasciato la Gran Risa, quella dove fanno lo slalom gigante, per l'ultimo giorno (potenzialmente il più pericoloso, perchè le temperature si sono alzate di botto) siamo usciti indenni (un po' ciancicati per la verità) e molto lieti di rientrare a casa. Siamo stati in un hotel con i controfiocchi (per compiacere il principe e il socio) con wellness di un certo spessore e trattamenti rigeneranti che siamo usciti tutti e quattro come bijoux; dopo 7 ore di sci, annessi e connessi, ci aspettavano nell'ordine biosauna, bagno turco, sauna classica e relativa camminata nella neve, un litro d'acqua alla goccia, idromassaggio e sala relax con materassi ad acqua (dove svenivamo regolarmente) e giacigli di fieno.
Ho fatto tre trattamenti che mi hanno tolto 10 anni (e anche parecchi euro dalle tasche)
sono soddisfatta, domani torno al lavoro e a metà mattinata mi aspetta una gatta da pelare mica da ridere, vedremo quanto servirà per dimenticare il relax di questa vacanza

Lieta di rivedervi!

11 commenti:

  1. ciao ex bionda,
    venite in quel di Asti per una rimpatriata mangereccia?


    il tuo amico marinaio ;)

    RispondiElimina
  2. ahhhh che bello! mi sono rigenerata solo leggendoti :)

    RispondiElimina
  3. ..io invece mi sono stancata solo a leggere..:D...bentornata...

    RispondiElimina
  4. Beh, direi che è andata bene, no?
    Cribbio, speck e formaggi altoatesini, polenta e salsicce: già questo, da solo, è un trionfo!

    g.*

    RispondiElimina
  5. speck+vino+formaggi vari = LOL!
    organizzerò il prossimo week end in montagna!

    RispondiElimina
  6. I trattamenti costano sempre.
    Baci

    RispondiElimina
  7. @andatura di bolina > dove, come, quando? non mi è ancora arrivata la macchina :( facciamo ad aprile? :) mi piacerebbe molto rivedere la banda!

    @Calzino > ;D che sballo, dovrei concedermi certi vizi più spesso

    @Chica > ;D grazie cara!

    @Yuria Mizujima > se vai in vacanza in certi posti non puoi esimerti dal gustare TUTTE le tipicate locali ;D

    @Angela > grazie! bentrovata :)

    @Lou > ti appoggio ;P

    @☆Vale > per viaggi e coccole sono i soldi spesi meglio :)

    @Federica > ciao Fede! :) un bacino

    RispondiElimina
  8. riceverai notizie sul canale 16 ;)

    RispondiElimina
  9. Wow!! Anch'io voglio 10 anni in meno :-))
    Ciao

    RispondiElimina