domenica 14 marzo 2010

Instant karma #20

Sento la testa pesante, come se avessi un incudine sulla fronte, cosa diavolo avranno iniettato per stordirmi in questo modo?
Apro gli occhi, lentamente, le palpebre sono macigni. La luce inonda la stanza, o forse è solo un neon, qualcuno pronuncia il mio nome, come un'eco lontana; riesco a mettere a fuoco due sagome, che non riconosco, nel campo visivo appare l'infermiera simpatica, deve chiamarsi Monica, sorride e dice qualcosa, vedo le labbra muoversi, non riesco a sentire la sua voce, ho l'impressione di essere in una stanza insonorizzata.
Credo mi stia domandando qualcosa ma non riesco a rispondere, ho la bocca impastata, il palato di cartone, una sete assassina e nessuno sembra disposto ad esaudire il mio desiderio di bere.
Riesco a voltare lo sguardo verso il letto di Barbara. Non la vedo. Il letto è fatto, come se non ci avesse dormito nessuno. Mi sforzo per mettere a fuoco le due persone in piedi accanto alla finestra sono Francesca e Claudia, sorridono, come sollevate nel vedermi sveglia "dov'è Barbara? perchè non è nel suo letto?"
Mi dicono di stare tranquilla, è andato tutto bene, devo solo riposare.
Continuo a chiedere come sta Barbara, temo che le sia successo qualcosa, non rispondono, come se non sentissero cosa sto dicendo. Mi fanno cenno di stare calma, e sorridono, scambiandosi sguardi. Francesca fruga nella borsa, prende il cellulare, risponde brevemente poi, scandendo bene le parole, dice che i miei genitori stanno arrivando.
Non sento la voce, leggo il labiale. Mi scoppia la testa, come se l'avessero trapanata.
L'incudine sulla fronte preme più forte.
Buio

CONTINUA
riproduzione vietata ®

3 commenti:

  1. uffi!...e ora mi lasci così?
    Mannaggia...
    Un sorrisone cara:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,è sempre bello leggerti.
    Buona notte.

    RispondiElimina
  3. Ciao Queen B! Ieri ho trovato il tuo blog e ho iniziato a leggere Instant Karma... Mi ha troppo preso!! Non riesco a smettere di leggere! Brava! Bacio!

    RispondiElimina