martedì 30 marzo 2010

Instant karma #29

Fotosensibilità. Strizzo gli occhi e la luce inonda la stanza. Mamma è seduta accanto al mio letto e sfoglia distrattamente una rivista. Sorride, mi chiede come sto. Le chiedo l'ennesima volta di Camilla, sembra interdetta e cambia espressione quando entrano nella stanza Francesca e Claudia. Ho capito, non vanno d'accordo! Un po' come Barbara ed io, quando frequentavamo Camilla alternatamente. Devo ricordarmi di non parlarne quando sono presenti. Chissà cosa sarà successo di così grave da non poterne pronunciare il nome? Mamma si alza ed esce in corridoio con Claudia per prendere un caffè al distributore del piano. Resto con Francesca. Mi stringe la mano e sento una scarica elettrica. Ho un flash di noi due insieme su una spiaggia. Ridiamo. Lei ha un prendisole verde acqua, e un paio di occhiali enormi che la fanno sembrare una diva anni 50, io ho le spalle bruciate dal sole e un abito a fiori. La guardo negli occhi e me la ricordo. Terza elementare, il premio di lettura, scelse il pupazzo che desideravo, piansi tutta la mattina, all'ora di pranzo si avvicinò e me lo diede, disse che lo aveva scelto perchè voleva regalarlo a me, ma sapeva che non avrei mai vinto, perchè ero dislessica. Sento le lacrime salire agli occhi e pungere come spilli. Lei annuisce in silenzio. Entrano Claudia e Mamma seguite dal medico. Mi saluta come se mi conoscesse. Non l'ho mai visto o non me ne ricordo.
"L'amnesia è momentanea, vi avevo detto che avrebbe recuperato le normali funzioni, dovevate solo avere pazienza."

"Come stai Barbara?"

CONTINUA
riproduzione vietata®

6 commenti:

  1. EEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeH??!!????

    RispondiElimina
  2. @Annie > ricambio di cuore :)

    @Federica > ti aspettavo.....ti piace la piega che sta prendendo? dammi un parere!

    RispondiElimina
  3. Ho la stessa reazione di Federica: Eh?!
    Ma... una domanda: è una storia vera? E' la tua storia? Sono tornata indietro e comincio a capire la storia... ma non ho capito se ti è successo davvero o è solo la tua fantasia eccelente.

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco, sempre di più e tra le millemila cose che avrei potuto immaginare..questa non l'avevo nemmeno presa in considerazione,mi hai stupita!
    Lei ha sognato se stessa in terza persona..e quindi Alice chi è? E Camilla?
    Ma soprattutto non far più passare quattro lunghissimi giorni senza postare un pezzetto del racconto!!
    Buona serata Queen.

    RispondiElimina
  5. @Selene > :)volendo potrebbe essere considerato un "romanzo storico" nel senso che si colloca effettivamente in un periodo preciso ed alcuni fatti si sono verificati realmente, ma potrebbero essere situazioni marginali, che poco contano con la storia...in buona sostanza si tratta di un racconto di fantasia work in progress :) ti appassiona un po'?

    @Federica > mi fa piacere averti stupita, detesto essere scontata, piuttosto non scrivo ;D Per scoprire chi sono Alice e Camilla dovrai aspettare ancora un po'...
    Buona giornata cara

    RispondiElimina